Un invito molto interessante e aperto a tutti, questo in programma per Venerdì 5 maggio ore 18.00 , Fabio Ciminiera, “In prima persona, Aldo Franceschini” presso Herzog Book Bar, San Salvo. L’ospite atteso è FABIO CIMINIERA, In prima persona raccoglie vicende caratterizzate da una serie di incontri con musicisti di altissimo livello, incontri dal taglio molto particolare, secondo modalità mai scontate o prevedibili. “Nasce un racconto musicale dove circolano svariate sensazioni. Il divertimento offerto dalla curiosità. La leggerezza, lo stato d’animo che, naturalmente, non implica la mancanza di profondità ma, aggiunge spensieratezza alla voglia di andare oltre le proprie conoscenze
Fabio Ciminiera fa parte, dal 2002, del team di Jazz Convention e autore dei programmi di Jazz Convention on TV, conduttore radiofonico e televisivo, redattore e critico, ufficio stampa e organizzatore di concerti. Dal 2007 al 2016 ha fatto parte dello staff del Pescara Jazz Festival.
Nel 2014, ha pubblicato Il tempo di un altro disco e, nel 2015, La musica non è scontata , nel 2009, per Ianieri Edizioni, il libro Le Rotte della musica, dedicato ai suoni e ai protagonisti della vita musicale del Mediterraneo. Ha collaborato con Mediterranea on line e Strumenti & Musica. Nel 2016 ha curato #playlist, la sezione dedicata a libri e musica del FLA Pescara Festival.
(Fonte: Qui Quotidiano)