• PER CERCARE NEL SITO

Vasto. I bambini della Scuola dell’Infanzia “G.Spataro” realizzano il “Giardino delle Farfalle”

Tutti i bambini della Scuola dell’Infanzia “G. Spataro” del Comprensivo n.1 di Vasto sono alle prese con un interessante progetto, la realizzazione del “Giardino delle Farfalle”, nell’ambito del progetto “NaturArte” e “Laboratorio Natura” inserito nel Progetto Inclusione – “Insieme…verso le mete”.
I docenti evidenziano che realizzare il “Giardino delle Farfalle” ha un grande valore educativo per bambini e adulti: è un luogo ideale per osservare da vicino la natura e conoscere gli insetti, una vera oasi di sosta e di riproduzione per le farfalle.
Grazie alla sensibilità del Dirigente Scolastico prof.ssa Sandra Di Gregorio, del Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi,  dell’Ufficio Servizi del Comune di Vasto, dei docenti, del personale Ata, di tutti i genitori e dell’ amico giardiniere Matteo, in un’area del giardino scolastico sono state messe a dimora varie piantine donate dai genitori, che attirano le farfalle.  E’ prevista anche la realizzazione di un murales di farfalle. Al termine delle attività di sistemazione dello spazio verde preso in cura dai bambini, la Scuola dell’Infanzia organizzerà nel mese di maggio, una festa di inaugurazione per la visita al nostro “Giardino delle Farfalle”.

Scuola dell’Infanzia “G.Spataro” – Comprensivo n.1 – Vasto 

(Fonte: Qui Quotidiano)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!