“Il sindaco Dott. Filippo Marinucci comunica che venerdì 13 gennaio gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado rientreranno regolarmente in classe. La decisione è stata presa considerando che le strade cittadine sono regolarmente percorribili e sono stati puliti gli accessi agli istituti scolastici. Si è provveduto ad accendere gli impianti di riscaldamento ed inoltre è stato sparso del sale sulle strade al fine di prevenire il formarsi di ghiaccio. Si ringrazia quanti in questi giorni hanno collaborato tra personale comunale, ditte esterne e le Protezioni civili nella gestione dell’emergenza maltempo”. Così il Comune di Casalbordino, in una nota. Le scuole, domani, saranno riaperte anche a Cupello, come chiarisce la seguente nota del Comune:
“Si informa la cittadinanza che venerdì 13 gennaio riprenderanno le lezioni delle scuole comunali di ogni ordine e grado.
Anche il servizio di TRASPORTO SCOLASTICO verrà regolarmente garantito, con le seguenti variazioni:
• gli alunni residenti in Via XX Settembre, Via dell’Arma e Via S. Spaventa, utilizzeranno le fermate dello scuolabus ubicate in Via Istonia – incrocio Via Orientale o Via F.lli Cairoli, fino al completo ripristino della viabilità sulle strade suddette;
• gli alunni residenti in Via Istonia, dall’incrocio con Via Maruccina all’incrocio con Via F.lli Bandiera, utilizzeranno le seguenti fermate dello scuolabus fino al 3 marzo 2017 (data presunta di ultimazione dei lavori in corso lungo Via Istonia):
a) Via F.lli Bandiera / incrocio Via Istonia;
b) Corso Duca degli Abruzzi / incrocio Via Cavour; c) Corso Duca degli Abruzzi / incrocio Via Sabauda;
d) Via Maruccina / incrocio Vico I° Maruccina”;