Lunedì 24 ottobre ore 21,00 Chiesa S. Maria del Sabato Santo
Concerto di beneficenza
“1000 Voci per Ricominciare”
Angel’s Eyes Gospel Choir
Ensemble Medievale Stella Nova
I cantori del Golfo
Coro Polifonico Histonium “Bernardino Lupacchino dal Vasto”
Coro Polifonico Stella Maris
Il progetto “1000 VOCI per ricominciare” è nato dall’iniziativa di alcuni coristi uniti dal desiderio di aiutare con il canto, come già fecero per l’Abruzzo e l’Emilia, le popolazioni colpite dal terremoto dell’agosto scorso.
Nasce così un evento nazionale durante il quale, il 22, 23 e 24 ottobre prossimi, i cori italiani aderenti all’iniziativa canteranno nei propri territori, condividendo un cartellone unico.
Per venire incontro alle esigenze dei vari cori si è pensato di interpretare la contemporaneità degli eventi in maniera più “elastica” dando la possibilità a tutti di essere presenti, anche se in date diverse, ma con l’obiettivo di chiudere e distribuire il ricavato entro fine anno 2016.
Si tratta quindi di un grande coro di solidarietà che unisce l’Italia, dal Piemonte a Sicilia e Sardegna, hanno aderito all’iniziativa fino ad oggi circa 80 tra cori, ensemble musicali e una scuola con la sua orchestra giovanile: nel complesso più di un migliaio di voci saranno protagoniste, attraverso i loro brani, di un grande e simbolico concerto di solidarietà.
Le offerte raccolte durante i concerti saranno devolute a favore della ricostruzione del Teatro di Amatrice