• PER CERCARE NEL SITO

Il Comune chiede finanziamenti contro il dissesto idrogeologico

101_0843 - Comune di Vasto - tagliata2

L’Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Del Casale e l’Assessore all’Ambiente Paola Cianci hanno incontrato a Pescara l’ingegnere Emidio Primavera, direttore del dipartimento Opere Pubbliche, Governo del Territorio e Politiche Ambientali.
Oggetto dell’incontro la richiesta di finanziamenti a tutela del territorio vastese contro il dissesto idrogeologico.
“Abbiamo trovato disponibilità e voglia di dare risposte concrete dalla Regione, grazie anche alle disponibilità economiche messe a disposizione dal Presidente Luciano D’Alfonso – ha sottolineato l’Assessore Antonio Del Casale – a cui chiederemo con determinazione la cura del territorio di Vasto lontano dalle possibili emergenze. Insieme all’ing. Giammichele, del settore Lavori Pubblici del nostro Comune , abbiamo cercato dunque di comprendere meglio soluzioni e tempistiche del lavoro iniziato da Luciano Lapenna. Diverse sono le criticità presenti sul territorio del Comune di Vasto, l’intenzione è quella di essere pronti attraverso l’impegno politico ed il lavoro dei tecnici a rendere finanziabili il maggior numero.”
Al momento le principali priorità sono:
-Lavori di mitigazione del rischio idrogeologico di località Punta Penna-Viale Marinai d’Italia
-Completamento consolidamento costone orientale Piazza Marconi-Loggia Amblingh
-Lavori di risanamento e mitigazione del rischio idrogeologico zona Via Adriatica-Scalinata Muro delle Lame
-Consolidamento e sistemazione tratto dissestato strada comunale Via Vilignina II.
Queste sono alcune delle priorità che il Comune di Vasto ha posto alla Regione Abruzzo e su cui nelle prossime imminenti settimane lavorerà, facendo emergere il delicato equilibrio del territorio di Vasto meritevole di attenzione.
“Di dissesto spesso si parla in casi di emergenza o di difficoltà – ha aggiunto l’Assessore Paola Cianci – questa amministrazione ha come obiettivo quello di rovesciare questa piramide evidenziandone la prevenzione e la cura costante dell’ambiente e del suo territorio.”
Vasto, 19 agosto 2016

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!