• PER CERCARE NEL SITO

9 aprile: Conferenza Stramba a Pescara

PESCARA_9aprile

Tante le iniziative in programma per questo fine settimana in Italia per la mobilitazione “1000 piazze, un mare di Sì” in vista dell’appuntamento referendario del prossimo 17 aprile. L’8, il 9 e il 10 aprile appuntamenti lungo tutto lo Stivale e un concerto finale il 10 a Bari.
A Pescara Legambiente Abruzzo ha organizzato la Conferenza Stramba – Flash mob in programma il 9 nei pressi della Nave di Cascella dalle ore 11. Sarà presente, tra gli altri, la Presidente di Legambiente Nazionale, Rossella Muroni, il comico abruzzese Germano D’Aurelio, in arte ‘Nduccio e i membri del coordinamento regionale “17aprilevotasi”.
Insieme alla delegazione delle associazioni della piattaforma One Adriatic, che riunisce le associazioni ambientaliste di tutti i Paesi adriatici (Croazia, Slovenia, Montenegro, Albania e Bosnia Herzegovina) ci sarà un abbraccio simbolico al mare. Si tratta di una delegazione di 14 rappresentanti delle varie associazioni che dal 7 all’11 aprile saranno in visita in Italia, per supportare il referendum e parteciperanno attivamente alle iniziative della campagna referendaria che si terranno tra Marche, Abruzzo e Puglia. Obiettivo della loro visita è rilanciare un messaggio comune in difesa dell’Adriatico. Grazie a questo movimento, in Croazia si è riusciti a ottenere una moratoria generale delle trivellazioni, ora tocca all’Italia.
Tutti insieme, quindi, dalla sponda destra a quella sinistra del nostro mare per proteggerlo dalle trivellazioni e invitare i cittadini a votare Si il prossimo 17 aprile.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!