• PER CERCARE NEL SITO

L’Associazione Nuova Pescara sollecita le autorità

Sindaco Comune di Pescara
Consiglio comunale di Pescara
Sindaco Comune di Spoltore
Consiglio comunale di Spoltore
Sindaco Comune di Montesilvano
Consiglio comunale di Montesilvano
Presidente Regione Abruzzo
Consiglio Regionale d’Abruzzo
Presidente Consiglio Regionale d’Abruzzo
Presidente Prima Commissione Consiliare
S.E. Prefetto di Pescara

Oggetto: progetto di Legge Regionale Nuova Pescara.
Con la presente, le associazioni aderenti alla Nuova Pescara sollecitano i sindaci Marco Alessandrini, Francesco Maragno e Luciano Di Lorito ad adempiere, in tempi brevissimi, a quanto richiesto dal Governatore della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso in data 31 ottobre 2017 (protocollo ra/277713/udc/17).
La scadenza del 10 novembre è ampiamente superata e non c’è alcuna valida motivazione a giustificare il Vostro ritardo nell’esprimere i pareri sul Progetto di Legge regionale.
Precisiamo che siete tenuti a dare seguito alla volontà popolare sulla fusione di Spoltore, Montesilvano e Pescara in un unico Comune, così come da referendum del 2014. Volontà manifestata in maniera perentoria, dato che il “Sì” ha vinto su tutti e tre i comuni. I rappresentanti dell’associazione Nuova Pescara e i cittadini si aspettano dai sindaci un atteggiamento costruttivo, che vada oltre la tutela di anacronistiche rendite di posizione ed eviti la difesa a tutti i costi delle poltrone. Noi tutti, da Voi, ci aspettiamo anche proposte e progettualità atte a favorire la fusione, nell’interesse della collettività della Nuova Città.
Al Governatore D’Alfonso, chiediamo che rispetti senza esitazione il cronoprogramma per l’approvazione del Progetto di Legge regionale, anche in mancanza dei pareri dei tre sindaci che, lo sottolineiamo, non sono vincolanti. Entro il 10 dicembre dovrà cominciare ufficialmente l’iter di approvazione del Progetto di Legge, in modo da arrivare all’approvazione del Consiglio regionale nel più breve tempo possibile. Il 2018 dovrà essere l’ultimo anno a vedere divise Pescara, Montesilvano e Spoltore.
Certi che le nostre richieste non passeranno inosservate, inviamo distinti saluti.
Pescara, 24 novembre 2017
I soggetti aderenti alla Nuova Pescara:
Confindustria Chieti Pescara, Cna Pescara, Camera di Commercio di Pescara, Università D’Annunzio Chieti-Pescara, Adiconsum Abruzzo, Ugl Pescara, Confartigianato Pescara, Confcommercio Pescara, Confesercenti Pescara, Cisl Abruzzo, Cgil Abruzzo, Uil Abruzzo, Cia Chieti Pescara, Codacons Abruzzo, Comitato Pescara Montesilvano Spoltore, Casartigiani Abruzzo, Associazione Sale, Federmanager Abruzzo e Molise, Ascom Abruzzo ed Arco Consumatori.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!