“Il difensore civico regionale, sul bando pubblicato dal Comune di Vasto per assumere a tempo indeterminato due diversamente abili, ha archiviato la denuncia presentata da alcuni consiglieri della opposizione.
I cittadini di Vasto ricordano la sceneggiata portata avanti in Consiglio Comunale, le pesanti accuse di favoritismi rivolte al Sindaco e Giunta, le ripetute richieste di ritiro del bando ma soprattutto gli interventi della grande stampa nazionale (da Repubblica a Radio 24, ecc) e locale (Il centro).
Il Difensore Civico (denuncia presentata dai soliti consiglieri di opposizione), dopo aver chiesto chiarimenti, ARCHIVIA DICHIARANDO LEGITTIMO IL BANDO DEL COMUNE DI VASTO PER ASSUMERE DUE DISABILI a tempo indeterminato.
Ma i soliti della opposizione, DOPO LA BRUTTA FIGURA RIMEDIATA, non rassegnati, sperano negli altri esposti presentati (ancora 4) all’autorità giudiziaria, Corte dei Conti ecc..( mancano solo Onu e Nato).
I consiglieri del PD chiederanno al Sindaco:
A) Se intenda andare avanti per assumere le due unità oppure aspettare le decisioni delle altre Autorità, così come invocano i denunciati.
B) Se non ritenga di trasmettere da subito la pronuncia del Difesore Civico regionale alla Procura di Vasto e alla Corte dei Conti ed alle altre autorità invocate, al fine di favorire la chiusura definitiva degli esposti.
C) Quali iniziative voglia assumere la Amministrazione nei confronti dei mezzi di d’informazioni, nazionali e locali, affinché tornino sull’argomento, ripristinando la verità dopo il grave danno di immagine arrecato alla nostra città”.
Così il PD di Vasto, in un comunicato stampa.