• PER CERCARE NEL SITO

Vasto. E’ Luciano Lapenna il nuovo segretario del Pd

 

Luciano Lapenna è il nuovo segretario cittadino del Partito Democratico della sezione di Vasto. E’ stato eletto questa sera all’unanimità dagli iscritti presenti all’assemblea tenuta nei locali del Gulliver Center. Con la sua elezione e la ricostituzione di un corposo direttivo finisce di fatto la gestione commissariale che è andata avanti per circa un anno dal momento delle dimissioni rassegnate da Antonio Del Casale trasferitosi per lavoro a Verona.
L’Assemblea ha visto la presenza di Andrea Catena, dirigente regionale del P.D. quale garante dei lavori, ed è stata presieduta da Giuseppe Forte. In apertura dei lavori Raimondo Pascale ha letto anche a nome di altre tre firmatari (Maria Amato, Angelo Bucciarelli e Pino D’Aurizio) un farneticante documento di protesta annunciando l’abbandono dei lavori. Un gesto deplorevole stigmatizzato, poi, da quanti sono intervenuti nel dibattito: il sindaco Francesco Menna, il presidente regionale dell’ANCI Abruzzo Luciano Lapenna, dal prof. Ivan Aloè, da Ivo Menna e da Angelo Pollutri. Tutti hanno riconosciuto a Luciano Lapenna equilibrio e notevole esperienza amministrative, qualità che serviranno per rilanciare in città la presenza del P.D. e l’azione amministrativa.
Lapenna, che si è definito un segretario a termine (nel senso che la sua gestione non sarà lunga), ha issato le linee programmatiche della sua azione richiamando tutti al senso di responsabilità ed alla collaborazione.
Alla scadenza dei termini fissati all’ufficio di presidenza è pervenuta la sola candidatura di Luciano Lapenna supportata dalla sottoscrizione di oltre un terzo degli iscritti al partito. Pertanto, la sua elezione è avvenuta per acclamazione ed all’unanimità da parte dei presenti.

(Fonte: Piazza Rossetti)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!