Il M5S è favorevole all’acquisizione dei terreni che Ferrovie dello Stato aveva dato in concessione a privati e voterà a favore della mozione che la maggioranza presenterà, purché vengano accettati gli emendamenti che lo stesso movimento presenterà per impegnare il Sindaco affinché i terreni in oggetto non vengano concessi mai più a privati, associazioni o cooperative.
Il M5S chiederà, inoltre, al Sindaco di impegnarsi all’adozione di un Piano degli accessi al mare (tutti, e non solo quelli oggetto della mozione) che ne preveda la regolare pulizia, manutenzione e transitabilità.
Se infatti i terreni acquisiti fossero abbandonati nello stato di incuria riservato da anni a tutti gli accessi al mare, le buone intenzioni della mozione sarebbero clamorosamente smentite dalla realtà.
Esortiamo infine l’Assessore Barisano e i suoi compagni socialisti, ad estendere la loro meritoria opera di controllo anche agli accessi al mare presso gli stabilimenti balneari, alcuni dei quali risultano bloccati da cancelli e completamente inglobati dai gestori, i quali se ne sono appropriati non a prezzi irrisori bensì completamente gratis.
M5S Vasto