Grande partecipazione di pubblico ieri sera in occasione della Notte Rosa, la manifestazione giunta ormai all’ottava edizione. Per quanto riguarda l’ordine pubblico, le azioni messe in campo dalle Forze dell’Ordine hanno permesso lo svolgimento nella massima tranquillità. Le azioni da intraprendere e lo spiegamento degli uomini necessari erano state già definite in occasione della riunione convocata nella mattinata di ieri dal Commissario Capo Dr. Fabio Capaldo in merito al Servizio di Ordine Pubblico.
“Nel corso dell’atteso evento – ha spiegato l’Assessore al Commercio ed alla Polizia Locale Luigi Marcello – gli uomini della Polizia Locale, Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia di Stato sono stati impegnati in una operazione congiunta contro l’abusivismo commerciale mettendo in campo uno spiegamento di uomini tale da garantire il controllo della zona. L’operazione iniziata alle ore 23,00 circa e terminata alle ore 03,00 del mattino, ha portato al sequestro di molta merce ( bevande, alcolici, capi di abbigliamento contraffatti e bigiotteria di vario genere). Sono state inoltre elevate sanzioni ai venditori non autorizzati e eseguiti controlli per il rispetto nelle ore serali del divieto di vendita di bevande in bicchieri e bottiglie di vetro. Ringrazio -ha aggiunto l’Assessore Luigi Marcello – quanti hanno operato per la buona riuscita dell’operazione e tutte le Forze dell’Ordine per l’impegno profuso e per aver assicurato con una costante e capillare attività di controllo e prevenzione. Con la nuova delega alla Polizia Locale che mi è stata assegnata ieri, da parte mia e di tutti i miei collaboratori, che ringrazio, l’impegno per una collaborazione sempre più proficua per il futuro. Ieri sera sono stato in costante contatto con il Comandante Del Moro ed ho potuto seguire l’andamento delle operazioni”.
“Oltre alla soddisfazione dei tanti operatori che con il loro impegno fanno il meglio per questa Notte, che ormai è diventata una delle più belle dell’Adriatico, il mio ringraziamento – ha concluso l’assessore al Turismo, Carlo Della Penna – va alle tante persone che hanno collaborato con noi, agli operatori della Marina, bar, ristoranti, stabilimenti- ed alle Forze dell’Ordine per il lavoro profuso.
In questi anni abbiamo restituito un certo “ordine” ai palchi per l’intrattenimento musicale, ed i risultati stanno arrivando ora, di questo siamo contenti”.