• PER CERCARE NEL SITO

Vasto. Inaugurato il Centro ‘Carlo Azeglio Ciampi’

Operazione rivitalizzazione del centro storico di Vasto. L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale, capeggiata da Francesco Menna, oggi ha avuto una ulteriore concretizzazione con la inaugurazione del Centro “Carlo Azeglio Ciampi” sede delle sezioni cittadine delle Associazioni Nazionali Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza. Questa mattina, all’interno del Teatro Comunale Rossetti, alla presenza di tante Autorità Civili, Militari e Religiose ha avuto luogo la cerimonia di presentazione dell’evento.
Naturalmente ha fatto gli onori di casa il Sindaco della Città, Menna, che ha accolto il Prefetto di Chieti, Antonio Corona, il Gen. Michele Sirimarco, comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, il Gen. Carlo Quarta ed i numerosi ufficiali e sottufficiali delle forze dell’ordine che hanno partecipato alla cerimonia.
Molto apprezzato il discorso del Sindaco Menna che ha esaltato il ruolo dei rappresentanti dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato. Parlando del Presidente Ciampi il primo cittadino di Vasto ne ha esaltato le qualità morali e professionali ricordando il suo legame con l’Abruzzo.
“Abbiamo voluto intitolare la sede – ha detto il sindaco Menna – ad una figura di alto profilo e significativa, quella dell’ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, personaggio autorevole, a simboleggiare la presenza delle istituzioni nella vita dei cittadini”.
Il sen. Ganluca Castaldi ha consegnato una targa inviata dal presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati mentre i presidenti delle sezioni locali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato hanno consegnato una targa al Sindaco ed all’Amministrazione Comunale.
Hanno quindi preso la parola il sen. Castaldi, l’on.le Camillo D’Alessandro, il Gen. Sirimarco ed il Prefetto Corona. Tutti hanno ringraziato l’Amministrazione Comunale di Vasto per il gesto compiuto e per i risultati positivi che la presenza del “Centro Ciampi” rappresenterà all’interno dell’antico quartiere di Porta Nuova.
L’Orchestra del Liceo Musicale “Raffaele Mattioli” di Vasto ha allietato la cerimonia con la esecuzione degli inni dell’Italia e della Comunità Europea.
Al termine ha avuto luogo la cerimonia ufficiale dell’inuagurazione del “Centro Ciampi” con la benedizione impartita da don Gianfranco Travaglini parroco della Cattedrale di San Giuseppe. Subito dopo lo scoprimento della targa ricordo ed il tradizionale taglio del nastro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!