(N.B. il filmato è di Rete 8)
Dopo più di 3 mesi (il 24 settembre scorso il ko casalingo con il Matelica) e tredici risultati utili consecutivi, c’è l’amaro sapore della sconfitta per la Vastese. Un passo falso, quello con il San Marino, pesantissimo nel punteggio (4-0) che non muta più di tanto la situazione in classifica dei biancorossi, sempre terzi alle spalle di Matelica e Vis Pesaro ed ancora con un buon margine sull’Avezzano quarto (con adesso, rispettivamente, sette e sei lunghezze di divario dalle due battistrada e sette avanti rispetto ai marsicani).
Una domenica da dimenticare per Fiore e compagni con un ritorno in campo dopo le tre settimane di sosta natalizia decisamente negativo.
LA PARTITA – Privo degli infortunati Viscardi e Cherillo, l’allenatore Gianluca Colavitto schiera i suoi con il colludato 4-3-3 e con una retroguardia giovanissima formata da Iodice a destra, Iarocci e Amelio centrali e De Chiara a sinistra. Per il resto tutti confermati, con Stivaletta, Pizzutelli e De Feo sulla mediana e Fiore e Bittaye ai lati del bomber Leonetti.
Il San Marino, forte di un recente e robusto rafforzamento sul mercato, si presenta all’Aragona con un undici di qualità nel quale spiccano i vari Pestrin, Ceccarelli e Longobardi, mentre parte dalla panchina l’ex Miglietta.
Buono l’approccio degli ospiti alla partita ed al 23′ c’è il gol che sblocca il risultato: Ceccarelli, al volo, con un gran destro, fredda Camerlengo sotto la Curva d’Avalos. La reazione biancorossa è sterile e a complicare ulteriormente le cose arriva pure l’espulsione, per doppia ammonizione, di Iodice, quando mancava una manciata di secondi all’intervallo.
Il rientro in campo dagli spogliatoi, poi, è scioccante per i padroni di casa e il San Marino, in meno di due minuti, va a segno con Bugaro e Cinque, portandosi sul 3-0 e consegnando praticamente la sfida agli archivi. E, prima della fine, c’è pure un altro gol della squadra di Medri, ancora con Cinque per la sua personale doppietta.
A fine partita tutto il gruppo biancorosso si porta al cospetto dei tifosi della d’Avalos che non hanno mai smesso di incitare e sostenerle la squadra.
La prima del girone di ritorno è andata male, ora sotto per preparare con concentrazione e determinazione la prossima delicata trasferta di Avezzano.
(Fonte: Vastese Calcio)