Sarà una mattinata impregnata di momenti sentiti quella che verrà celebrata domani in occasione della ricorrenza della Festa della Immacolata Concezione. Si parte alle ore 10.00, quando il parroco della chiesa di S. Maria Maggiore, don Domenico Spagnoli, officerà la Santa Messa.
Al termine della celebrazione eucaristica prenderà il via la processione dei fedeli che si snoderà da via S. Maria a piazzale Marconi, dove la cerimonia proseguirà ai piedi della statua, eretta ad uno degli ingressi principali della villa comunale, dedicata proprio alla Vergine Immacolata.
Affiancati dalle parole e dalla benedizione impartita da don Domenico, vi saranno altri due momenti caratterizzanti l’evento: in primis saranno i vigili del fuoco a deporre una corona alla base del monumento mariano di recente oggetto di profondo restauro.
A seguire il vice-presidente del Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna, Francesco Nardizzi, scoprirà una targa che ufficializzerà l’adozione da parte del Club dell’area verde sottostante la statua della Madonna: una iniziativa che operando ancora una volta nel tessuto sociale della comunità intende promuovere lo spirito di servizio dei Lions Clubs.
Festa della Immacolata Concezione, il Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna adotterà l’area della Madonnina
Aggiungi ai preferiti : Permalink.