Sono stati ben 165 gli atleti e 28 le società che hanno partecipato alle gare dei campionati italiani invernali di apnea indoor organizzati dalla Asso Sub Fabriano Diving ASD, in stretta collaborazione con l’ASD Monsub di Jesi, nel week-end del 2-3 dicembre.
Nella piscina ‘Aqua’ della città fabrianese, nella quale si sono registrate prestazioni di altissimo livello, hanno gareggiato anche gli atleti dell’Apnea Team Abruzzo.
Nonostante che gli assoluti di Fabriano cadessero nella fase iniziale di preparazione tecnico-atletica della stagione agonistica 2017-2018, il gruppo vasto-sansalvese ha mostrato ancora una volta il proprio valore con risultati di rilievo.
In particolare spicca la prestazione di Mauro Splendore che ha migliorato il primato regionale, che già gli apparteneva, nell’apnea dinamica monopinna.
Ottimo risultato anche per Vitale D’Annunzio, che, nella II categoria apnea dinamica con attrezzi, è salito sul secondo gradino del podio conquistando anche il salto di categoria. Risultato, quest’ultimo, agguantato anche da Luigi La Verghetta e Marco Rosica.
Schierato per la prima volta pure in un campionato italiano a squadre, il team biancazzurro è stato artefice di una prestazione positiva; infatti, nonostante la partecipazione alle gare della sola giornata di domenica e una formazione a ranghi ridotti è arrivato un 15.mo posto assoluto.
E direttamente dal bordo piscina di Fabriano gli atleti dell’Apnea Team Abruzzo, salutando questo 2017 ricco di tante soddisfazioni, hanno colto l’occasione per porgere i loro Auguri per le festività natalizie a tutti i presenti, agli appassionati e non, agli amici dell’intero gruppo.
Agli assoluti invernali di Fabriano conferme per l’Apnea Team Abruzzo. Buona prestazione del team vasto-sansalvese anche nella competizione a squadre
Aggiungi ai preferiti : Permalink.