• PER CERCARE NEL SITO

Vasto. Commemorati, questa mattina, i Caduti di Guerra e delle forze dell’Ordine

Questa mattina, nel piazzale del Cimitero Comunale dove si erge il cippo a ricordo dei Caduti, è stata celebrata una funzione eucaristica in memoria di tutti i Caduti in guerra e dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine che dal 1821 si sono immolati per la Patria. Il sacro rito – che ha visto la partecipazione delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, presenti con i propri labari, dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine e di numerosi cittadini – è stato celebrato da mons. Antonio Bevilacqua, cappellano dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia.
L’Amministrazione Comunale della Città è stata presente con il proprio Gonfalone e con il v.sindaco Paola Cianci ed il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Forte, oltre al comandante della Polizia Urbana Ten. Giuseppe Del Moro.
All’omelia il celebrante ha ricordato il sacrificio di quanti si sono immolati per la Patria e di quanti hanno perso la vita nell’esercizio del proprio dovere. Al termine della cerimonia il presidente dell’A.N.M.I. Luca Di Donato ha dato lettura della preghiera “Alla Patria”. Quindi, il v.sindaco Paola Cianci ha ringraziato gli organizzatori per l’iniziativa ed oltre a rivolgere un pensiero deferente a tutti i Caduti ha inteso ricordare il ruolo ed il sacrificio che le donne hanno avuto nella gestione delle famiglie e nella ricostruzione della nostra Italia.

(Fonte: Piazza Rossetti)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!