Sepsi, polmoniti, Aids. Si parlerà di queste patologie nella seconda giornata infettivologica Istoniense in programma domani 14 ottobre, al Palace Hotel di Vasto Marina. “E’ un evento di grande interesse”, assicura Maria Pina Sciotti, primario dell’unità di malattie infettive dell’ospedale San Pio da Pietrelcina a Vasto e responsabile scientifico della manifestazione.
“L’indiscussa competenza dei relatori –aggiunge la dottoressa Sciotti – gli argomenti in agenda, di stringente attualità, fanno della seconda giornata infettivologica un appuntamento centrale nel panorama nazionale”.
Sarà Maria Pina Sciotti ad aprire i lavori alle 8.45 di domani, anticipando la prima sessione, quella dedicata alla sepsi, moderata da Jacopo Vecchiet e Alessandro Grimaldi.
Gli interventi saranno a cura di Ines Bianco, di Lanciano, Flavia Petrini di Chieti, Teresa Santantonio, di Foggia e della stessa Sciotti.
Si occuperanno di polmoniti, invece, Nicola Petrosillo, dello Spallanzani di Roma, Arturo Di Girolamo, di Chieti e Maria Pina Sciotti.
Moderatori Teresa Santantonio e Donato Di Giammartino.
La terza sessione, quella conclusiva, nel pomeriggio, vedrà confrontarsi sull’Aids Jacopo Vecchiet, Marcello Tavio, di Ancona, Astrid Thomas, di Chieti e Simona Antonelli, del San Pio di Vasto.
Dopo la discussione e le conclusioni i partecipanti alla giornata di approfondimento acquisiranno i crediti formativi previsti.
Seconda giornata infettivologica istoniense, si parlerà di sepsi, polmoniti e Aids
Aggiungi ai preferiti : Permalink.