“A colazione con i Nonni”. E’ questo il nome dell’evento che avrà luogo sabato prossimo nell’Asilo Comunale “La Tana dei Cuccioli”.
Nonni e nipoti si adopereranno in laboratori manuali, decorazioni, e altre attività affini. Una serie di lavoretti da fare insieme, un germoglio che fiorirà domani.
Questo approccio sottolinea l’importanza dei piccoli grandi gesti che formano il bambino nella sua tenera età dai tre mesi ai tre anni.
“Quando siamo arrivati nel 2016 abbiamo trovato le macerie della precedente gestione” – dichiara la coordinatrice dell’asilo Sonia Puleo – “nonostante le difficoltà oggi siamo orgogliosi di offrire un servizio di qualità che mette al centro il benessere del bambino. “Pianeti Diversi” ha fin da subito attivato laboratori extra curriculari, per favorirne una crescita armonica, come la pet therapy, l’apprendimento dell’inglese, la musica, lo sport, il nuoto”.
Ne “La Tana dei Cuccioli” si applicano molte linee guida del metodo “Montessori”.
Le educatrici cercano scrupolosamente di far emergere le attitudini di ogni simbolo bambino in modo che abbia gli strumenti per farle fiorire. Si spiegano, attraverso i laboratori e il gioco, tematiche specifiche come l’importanza e il ruolo dei genitori o anche la centralità della famiglia.
Così come avviene per la festa della mamma e del papà, la Festa dei Nonni sarà occasione per far si che questi ultimi interagiscano coi loro nipotini durante l’evento che si terrà sabato 7 ottobre alle ore 9.30 presso l’Asilo Comunale “La Tana dei Cuccioli” in via Incoronata 230.