• PER CERCARE NEL SITO

Il 18 settembre 2017 riprende l’attività “®Walking Vasto 2010”

Secondo le più recenti statistiche della stampa specializzata europea, la disciplina sportiva più alla moda del momento è il Walking. Daltronde basta guardarsi attorno per avere l’immediata conferma: le strade italiane sono ormai piene di persone e di gruppi organizzati che hanno scelto di camminare. Il Walking, infatti, è uno sport adatto a tutti: praticabile a qualsiasi età. Aiuta a stare in forma in maniera dolce, migliora il tono dell’umore e l’armonia del corpo. La tecnica è semplice, ma va appresa e non improvvisata al fine di armonizzare in piena sicurezza i tantissimi benefici per il corpo e per la mente. Prendendo spunto da questa bella notizia, possiamo affermare con una punta di orgoglio che siamo stati fra i primi a promuovere in Abruzzo (e non solo) questa nuova disciplina, infatti, l’attività del ®Walking Vasto è iniziata nel lontano Gennaio 2010. Un trend positivo e inarrestabile sempre in crescita che rende anche merito a chi (come noi) ha sempre creduto alle grandi potenzialità di questa recente disciplina.
Noi che veniamo da lontano e che abbiamo sempre veicolato i tanti vantaggi di questo sport, oggi sentiamo anche la necessità di disciplinare lo svolgimento di quest’attività dando anche grande importanza alla sicurezza e alla prevenzione. Il nostro gruppo Walking continua la sua camminata iniziata quasi otto anni fa. Ha ormai radici ben piantate nella realtà di Vasto e del suo comprensorio, una tradizione di lunga durata con lo sguardo sempre proteso verso il futuro, un costante punto di riferimento per tutti quelli che vogliono avvicinarsi a questo nuovo modo di fare sport.

Le nostre camminate sono alla portata di tutti, volte a soddisfare le esigenze degli iscritti in quanto eterogeneo. Si sceglie un andamento sostenuto ma che sia idoneo anche per i meno allenati che vogliano approcciarsi a questa disciplina per la prima volta. L’associazione si distingue per la meticolosa attenzione che rivolge al rispetto delle norme di sicurezza perchè camminare in un percorso urbano in notturna espone le persone a continui rischi.

Il tesseramento di soli 30,00 euro, validi per tutto l’anno sportivo, da diritto ad una copertura assicurativa per la tutela in caso di infortunio e al gilet fluo da indossare mentre si cammina per essere visibili.

L’Atletica Vasto, affiliata al C.O.N.I, richiede un “Certificato Medico di Sana e Robusta Costituzione”..       ( D.M. 24 aprile 2013, dall’art. 42 bis della Legge 9 agosto 2013, n. 98 e dalle linee guida del Ministero della Salute dell’8 agosto 2014).
Verrà rilasciata una tessera sportiva che riconosce il Walking come disciplina sportiva non agonistica.

Inoltre ci avvaliamo di validi collaboratori per garantire la sicurezza del gruppo. ( GLI ISCRITTI NON SARANNO LASCIATI MAI DA SOLI, UN RESPONSABILE ALL’OCCORRENZA SARA’ AL VOSTRO FIANCO PER TUTTO IL PERCORSO).

Come sempre ci saranno i vari incontri sociali per coltivare e rafforzare lo spirito del gruppo, anche con finalita’ solidali.

RITROVO: Terminal Bus Vasto via Conti Ricci

LUNEDI : partenza alle 20,30
Responsabile Silvana Critelli

MERCOLEDÌ : Ore 19,00
Responsabile Paola Locasciulli

VENERDÌ : ore 20,30
Responsabile Silvana Critelli

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!