• PER CERCARE NEL SITO

Miriam Di Iorio parteciperà ai Campionati Europei in Danimarca

Miriam Di Iorio, l’atleta che promuove il nome di Vasto nel mondo, è pronta a partecipare ai Campionati Europei in Danimarca. La sprinter ha recentemente conquistato la medaglia d’oro nei 100 metri piani categoria “Over 50” ai Campionati Italiani Master di atletica leggera ad Orvieto.

“Un anno fa –ha detto l’atleta vastese Miriam Di Iorio ieri mattina in Municipio durante la conferenza stampa – eravamo qui a presentare i Mondiali in Australia a Perth, quest’anno ci ritroviamo per gli Europei. Sono appena tornata dai Campionati Italiani di Orvieto dove ho vinto i 100 metri e purtroppo invece di due medaglie sono riuscita a vincerne una sola, perché ho preferito non fare i 200 a causa di un problema fisico a cui stiamo lavorando, ma nulla di grave. A Sulmona a maggio scorso sui 100 metri ho ottenuto il tempo di 12.98, un record italiano, che mi porta ad essere la prima donna nella storia dell’atletica italiana. Sono riuscita a migliorare il record precedente. Un tempo –ha aggiunto- che mi porta ad essere tra le prime tre al mondo. Per questo Campionato Europeo, che dovrò disputare in Danimarca dal 27 luglio al 6 agosto, mi preparo a fare i 100, i 200 e si parla già di staffetta con la nazionale. Fisicamente sono al top. Qualche piccolo problemino c’è, ma abbiamo ancora una settimana per risolverlo. L’anno scorso ho provato a portare il nome di Vasto in Australia e quest’anno lo porterò con orgoglio anche in Danimarca”.

“Pieno appoggio e un grosso in bocca al lupo da parte dell’Amministrazione Comunale – ha concluso l’Assessore al Turismo Carlo Della Penna- ti rinnoviamo Miriam la nostra stima. Sei un’ambasciatrice per Vasto nel mondo. Apprezziamo che promuovi con orgoglio il nome della nostra città”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!