Ribalta sportiva nazionale per il litorale di San Salvo che dal 28 al 30 luglio prossimi ospiterà la terza tappa del campionato nazionale di serie A di beach soccer. Tre giornate nel corso delle quali verranno disputate 12 gare e che vedranno la partecipazione della Happy Car Sambenedettese Bs, Nomane Nettuno, Lazio Bs, Livorno Bs, Pisa Bs, Brescia, Romagna Bs, Viareggio Bs e Vastese Bs 2014. Gli incontri verranno disputati all’interno dell’arena intitolata a Domenico Castrignanò e ad Andrea Marinelli, quest’ultimo giocatore della Vastese Bs 2014, che insieme persero la vita in un incidente stradale.
La manifestazione è stata presentata questa mattina nell’aula consiliare di San Salvo dal sindaco Tiziana Magnacca, dal neo assessore al Turismo e allo Sport Tonino Marcello, dal presidente della Vastese Beach Soccer 2014 Nicola Ciappa, dal presidente del Cupello Calcio Peppino Di Francesco e da Nicola Borrelli della Masa Promoter.
Il sindaco Magnacca ha ringraziato quanti hanno contribuito alla realizzazione terza tappa a San Salvo Marina la cui spiaggia si candida a diventare «un’opportunità anche di sport oltre che di turismo».
«E’ questo il primo di una serie di avvenimenti che caratterizzeranno da ora in avanti il nostro litorale – ha dichiarato il sindaco di San Salvo – e che ci vedranno impegnati, appena inizierà a pieno ritmo istituzionale del Consiglio comunale, adegueranno anche il piano demaniale per consentire la possibilità di svolgere, snellendo l’iter burocratico, manifestazioni che vengono svolte sulla spiaggia».
Strumenti che devono «promuovere il nostro territorio quale trampolino di lancio per tante altre manifestazioni andando oltre i campanili. Grazie per avere creduto a San Salvo, abbiamo lavorato – ha concluso il sindaco Magnacca – ospitando questo evento come se fossimo un unico territorio perché si a riconoscibile all’esterno come sia una sola grande città. Qualifichiamoci e riconosciamoci. Lo abbiamo fatto partendo dallo sport, nella consapevolezza delle bellezze paesaggistiche comuni».
Gli ha fatto eco il presidente Di Francesco: «Tutto questo è stato possibile solo grazie alla sensibilità, alla convinzione e al supporto di questa amministrazione comunale che ha intuito che la prossima dimensione turistica passa anche attraverso queste discipline sportive».
IL CALENDARIO della terza tappa a San Salvo Marina:
Orario Venerdì 28 luglio 2017
14.30 – Happy Car Sambenedettese BS vs Noname Nettuno
15.45 – Lazio BS vs Livorno BS
17.00 – Pisa BS vs Brescia
18.15 – Romagna Bs vs Vastese BS 2014
Riposa: Viareggio BS
Orario Sabato 29 luglio 2017
14.30 – Lazio BS vs Noname Nettuno
15.45 – Romagna Bs vs Happy Car Sambenedettese BS
17.00 – Pisa BS vs Viareggio BS
18.15 – Livorno BS vs Vastese BS 2014
Riposa: Brescia
Orario Domenica 30 luglio 2017
14.30 – Noname Nettuno vs Livorno BS
15.45 – Happy Car Sambenedettese BS vs Pisa BS
17.00 – Viareggio BS vs Lazio BS
18.15 – Vastese BS 2014 vs Brescia
Riposa: Romagna BS