“Definire Giovanni Falcone e Paolo Borsellino “padri morali” dell’Italia moderna non significa forzare la storia, piuttosto vuol dire presentare al futuro di questo Paese, ai nostri giovani, esempi di valore, di integrità e di speranza talmente elevati da assumere un valore universale, che non conoscono il logorio del tempo e che sono capaci continuamente di riorientare la bussola dell’impegno civile di una comunità.”
Il Sindaco Francesco Menna affida a queste parole “il tributo di riconoscenza che ciascun cittadino italiano deve sempre indirizzare a costruttori di libertà e di pace, quali Falcone e Borsellino”.
Anche Vasto domani, 23 maggio, venticinquesimo anniversario della strage di Capaci, commemorerà il sacrificio di Giovanni Falcone, di Paolo Borsellino e di tutte le vittime della mafia, con una cerimonia pubblica che avrà luogo, alle ore 11:00, presso Piazza Falcone e Borsellino nella Villa del quartiere San Paolo.
Vasto commemorerà il sacrificio di Falcone e Borsellino. Il Sindaco Menna: “Padri morali dell’Italia, bussola per il nostro futuro”
Aggiungi ai preferiti : Permalink.