Nessun costo per il contribuente e le risorse saranno utilizzate per potenziare i servizi
CASALBORDINO – Anche quest’anno è possibile destinare il 5 per 1000 dell’imposta sul proprio reddito per finalità a sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di Casalbordino.
A darne notizia sono il Sindaco Filippo Marinucci e l’Assessore alla Politiche Sociali Carla Zinni.
“Tutti i contribuenti potranno – hanno spiegato – in sede di compilazione delle proprie denunce dei redditi, scegliere di destinare il 5 per 1000 dell’Irpef al Comune di Casalbordino, che destinerà le risorse migliorando e potenziando servizi e progetti in favore di anziani, portatori di handicap, minori e famiglie in difficoltà”.
Il 5 per 1000 non rappresenta un costo aggiuntivo per il contribuente, che deve semplicemente firmare sul modulo allegato a ciascun modello per dichiarare i propri redditi.
“L’invito – ha detto l’Assessore Carla Zinni – è ai cittadini di esprimere la volontà al proprio professionista o Caf di riferimento ed anche agli stessi professionisti e Caf a sensibilizzare i cittadini affinché il 5 per 1000 venga destinato a favore del proprio Comune contribuendo, senza alcun costo, a migliorare la propria città con un semplice gesto”.