• PER CERCARE NEL SITO

La Podistica Vasto corre tra presente e futuro

Per tanti il ponte festivo appena passato è stato vissuto all’insegna del relax ma non per i runners della Podistica Vasto che l’hanno “attraversato”…correndo e diversamente non poteva essere. A cominciare dalla gara svoltasi proprio in casa,ovvero la “Correre per Vivere” che si è tenuta nell’intero centro storico con 8 km da percorrere, spalmati su 3 giri. Gara a tratti impegnativa considerando l’elevata differenza altimetrica tra il punto più basso e quello più alto del percorso. Nutrita,e non poteva essere diversamente,la rappresentanza del sodalizio vastese,capitanata dalla presidente Antonia Falasca,con ben 15 atleti: Gianlorenzo Molino, Davide Criti, Sandro Palombo, Roberto Ialacci, Luigi Di Martino, Donato Romagnoli, Mario Catalano, Diego Suriano, Gianluca Spenza, Nicolino Dario, Walter Forte, Giovanni Viti, Davide Lanzillotti, Fabio Zara, Marco Orfini e Alfredo Colantonio.

I loro piazzamenti a finali hanno dimostrato uno stato di forma eccezionale e per alcuni c’è stata anche la soddisfazione di salire sul podio. A cominciare da Giovanni Viti primo nella categoria M50 col tempo di 28’33”. Stesso piazzamento nella M60 per Roberto Ialacci che ha fermato il cronometro a 33’42” e 2 secondi dopo di lui si è piazzato 3° nella M55 Nicolino Dario. Anche in campo femminile c’è stato di che essere contenti con il secondo posto della presidente Falasca nella F40 ottenuto in 35’17”.

Nella giornata di ieri si è tenuta in quel di Montemarcone di Atessa la “Podistica delle Contrade”che ha festeggiato l’ingresso negli “anta” con la 40ma edizione. Pierpaolo Del Casale, Roberto Ialacci, Giovanni Viti, Diego Suriano e Nicolino Dario ha rappresentato la società in questa gara che, come dice il nome, attraversa alcune contrade del territorio atessano per una lunghezza di poco meno di 10 km. Viti e Ialacci si sono concessi il bis sul podio giungendo secondi nelle proprie categorie con i rispettivi tempi di 33’47” e 40’11. In casa Podistica Vasto si respira quindi aria di soddisfazione che crescerá ancor di più con la 3a edizione del Trail dei Trabocchi in programma domenica prossima. Le iscrizioni hanno avuto un vero e proprio boom e di pettorali disponibili per la 14 km ne sono rimasti pochi. Nessun problema invece per chi vuole partecipare alla Passeggiata Ecologica di 4 km destinata alle famiglie ed agli amanti del walking.
Per maggiori info scrivere alla mail podistica.vasto@gmail.com o sulla pagina Facebook “Podistica Vasto”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!