Servizio di clownterapia Ricoclaun presso l’RSA del San Francesco, il sabato santo con i clown Sampei, Scivolina, Bebo’, Perlina, Tin tin, Sbirulina.
I clown sono stati al primo piano donando canti, balli insieme a tanta simpatia e calorosa è stata l’accoglienza degli anziani presenti e del personale sanitario. Veramente speciali gli incontri: un ex maresciallo che ci ha accolti con una poesia di Dante che ci ha emozionato tanto; una professoressa che ballava con noi con molto stile ed eleganza; e un signore che parlava con entusiasmo del suo paese natale Capracotta, a detta sua la città dell ‘amore. Simpatici e affettuosi tutti gli anziani incontrati meravigliati dal colore Ricoclaun.
Il clima di festa , la sintonia tra i clown, l’emozione di tutti , la gioia del dare e del ricevere, ha fatto di questo pomeriggio clown un momento veramente speciale.
Rosaria Spagnuolo
Presidente dell’associazione Ricoclaun
L’azione dei ‘Ricoclaun’ è proseguita anche ieri. Nella giornata di Pasqua, infatti, Flo, Sorrisino, Lulù, Ventolo, Kimusky, Tin tin, Brillo e Steve si sono recati presso l’ospedale ‘San Pio’ di Vasto a trovare i pazienti dei reparti di lungodegenza, pediatria, urologia e geriatria, che hanno intrattenuto con le loro divertenti gag.