Martedì 11 aprile 2017, presso l’Aula Magna dell’I.I.S. “R. Mattioli” di San Salvo, dalle 11.15 alle 12.15, si terrà un incontro con la scrittrice Oriana Guarino, aperto alla cittadinanza e patrocinato dal Comune di San Salvo e compartecipato dallo stesso e dal “Premiosansalvo”.
Si tratta del terzo dei quattro appuntamenti previsti per il 2017 nell’ambito del progetto “Uno scrittore a scuola”, curato dalla prof.ssa Alessandra Del Borrello.
La scrittrice presenterà Gli occhi di Cécile, un romanzo di formazione che ripercorre infanzia, giovinezza e maturità attraverso gli occhi della protagonista, capace di andare dritto al cuore delle cose, anche quando mostrano realtà indegne. L’opera è stata selezionata tra le 12 finaliste al Bukfestival della piccola e media editoria.
Oriana Guarino è nata a Salerno il 17 settembre 1956 e si è laureata in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma. E’ attualmente docente di Filosofia e Storia presso il Liceo Scientifico statale “R. Mattioli” di San Salvo (Chieti).
Nel 2008 ha pubblicato il romanzo È l’uomo per me, racconti tragicomici di una single alla disperata ricerca dell’uomo per lei e nel 2011 il romanzo Il bigodino di Rosalba, nel quale affronta la difficile impresa di unire filosofia, scienza e vita quotidiana.
San Salvo, presso il ‘Mattioli’ si terrà un incontro con la scrittrice Oriana Guarino
Aggiungi ai preferiti : Permalink.