Stessi Assessori e deleghe rinnovate. Il Sindaco Francesco Menna ha aperto, così, la fase due dell’Amministrazione Comunale, a otto mesi di distanza dall’insediamento del giugno scorso. Nessuna new entry, dunque, a sostituire l’Assessore dimissionario Antonio Del Casale, dimessosi volontariamente dall’incarico il 4 marzo scorso.
Come riportato nei Decreti di riassegnazione delle deleghe, il primo cittadino ha promosso una strutturale ridefinizione delle deleghe assessorili sia in ragione della diminuzione del numero degli Assessori, sia del nuovo organigramma dell’Ente che la Giunta si appresta a varare.
“Dopo le dimissioni dell’Assessore Del Casale – ha dichiarato il primo cittadino – ho ritenuto di non procedere alla mera sostituzione del solo componente dimissionario, ma di attuare una redistribuzione delle deleghe agli attuali membri della Giunta Comunale, con l’intento di migliorare l’efficacia dell’attività programmatoria e d’indirizzo dei singoli Assessori. Il posto rimasto vacante dal rappresentante del Partito Democratico, sarà oggetto di consultazione con il nuovo direttivo che si andrà a costituire dopo il congresso cittadino”.
Il Sindaco mantiene nelle proprie competenze: Pianificazione Urbanistica, Lavori Pubblici, Pianificazione Finanziaria e Bilancio, Cultura e Grandi Eventi.
“Una squadra coesa che ha ben chiaro il cronoprogramma delle opere da realizzare. Tanti traguardi, a cui abbiamo lavorato in questi mesi, ci attendono” – ha concluso il Sindaco Menna.