#FaicomeRocco, questo il nome della nuova iniziativa di promozione del Parcheggio Multipiano che, d’intesa con l’Amministrazione Comunale, taglia del 10% il costo dell’abbonamento mensile per i residenti del centro storico.
Stamane, a Palazzo di Città, il vice sindaco Paola Cianci e l’Assessore Gabriele Barisano hanno presentato l’iniziativa.
“Per la città il parcheggio multipiano è una opera strategica – ha detto il vice sindaco – volta a valorizzare soprattutto il centro storico. Ben vengano iniziative di questo genere che vanno incontro alle esigenze dei nostri residenti”.
Scendendo nello specifico la promozione porta ad un risparmio di 60 euro all’anno per i residenti del centro storico di Vasto che sceglieranno la formula dell’abbonamento mensile al parcheggio Multipiano di via Ugo Foscolo. Il costo dell’abbonamento sarà scontato del 10% e a partire dal primo marzo passerà dagli attuali 50 a 45 euro mensili. L’iniziativa è frutto di un’intesa fra la società che gestisce il parcheggio Multipiano e l’Amministrazione comunale e segna l’inizio di una più stretta collaborazione tra la società e l’ente.
“E’ questa una delle tante promozioni – ha sottolineato l’Assessore Gabriele Barisano – che vedranno una stretta collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la società che ha in gestione il parcheggio. Nel caso specifico a beneficiarne saranno i residenti che avranno una scontistica particolare sul proprio abbonamento.”
Ed infine il commento di Di Franco De Francesco, titolare della società che gestisce il Multipiano.
“In questi mesi abbiamo sostenuto il commercio e le attività del centro, promuovendo attraverso diverse campagne promozionali non solo la nostra attività ma più in generale l’immagine turistica di Vasto. Con l’iniziativa di oggi vogliamo dare una risposta anche ai nostri clienti più affezionati: i residenti del centro della città. Uno sconto del 10% per testimoniare la nostra attenzione nei riguardi di chi utilizza quotidianamente i nostri servizi. Siamo lieti che l’Amministrazione abbia apprezzato il nostro sforzo e che voglia creare una sempre più stretta sinergia fra i cittadini, gli operatori commerciali e la nostra società, che gestisce un’infrastruttura che è strategica per la vivibilità della città e sulla quale intendiamo continuare ad investire in termini di tecnologia, servizi e promozione”.
La comunicazione “ #FaicomeRocco “
L’iniziativa della promozione per lo sconto per i residenti sarà promossa attraverso una campagna di social advertising. Post sulla pagina Facebook saranno pubblicati da oggi e nelle prossime settimane. L’idea creativa della campagna vede come protagonista Rocco, un immaginario anziano signore residente a Vasto alla guida della sua auto.
Lo slogan è in tipico dialetto vastese “Cunde spàsse e ‘micezie a ‘llonghe”, ovverro ricontatta spesso gli accordi e l’amicizia resisterà a lungo, proprio come in questo caso, nel quale l’amministrazione e il gestore hanno discusso l’accordo economico.
L’hashtag della campagna è #FaicomeRocco. Per ottenere lo sconto sarà sufficiente presentare al momento del rinnovo il certificato di residenza nelle vie del centro storico presenti nella mappa allegata alla convenzione fra Comune e gestore.