E’ prevista per il 9 e il 10 dicembre, la due giorni ‘primo piano ambiente’. L’evento si svolgerà presso il due location: ne segnerà l’inizio la mostra ‘Mare Mostro’ che si terrà presso il Polo Liceale Pantini-Pudente ( “campagna di informazione e sensibilizzazione contro l’accumulo di plastica in mare”, l’ha definita Paola Cianci). Si proseguirà poi presso il Teatro Rossetti con varie iniziative. Qui di seguito il programma:
Programma
Venerdì 9 dicembre:
Ore 11:00 Inaugurazione della mostra “Mare Mostro” presso Polo Liceale Pantini-Pudente
Ore 17:00 Presentazione “Veleno nelle gole” di Simona Barba e Gisella Orsini (Riccardo Condò Editore, 2016). Introduce Alessio Tenaglia.
Ore 18:00 Dibattito su ‘Sisma, prevenzione e criticità del territorio’. Interverrà per i saluti il Sindaco di Vasto Francesco Menna. Partecipano: Adriana Cavaglià (Consiglio Nazionale dei Geologi), Mario Mazzocca (Sottosegretario della Giunta regionale con delega all’Ambiente) e Paola Cianci (Assessore all’Ambiente e Vicesindaco del Comune di Vasto)
Ore 21:30 Proiezione di “The East” (Usa/Uk, 2015, 116 min.), thriller di Zat Batmanglij
Sabato 10 dicembre:
Ore 16:00 Proiezione di “Trashed – Verso rifiuti zero” (Usa, 2012, 98 min), documentario di Candida Brady
Ore 18:00 Proiezione del documentario “Transumanza” (Ita, 60 min.), cui seguirà un incontro con il regista Roberto Zazzara. Partecipano Tiziana Dicembre (Itinerari d’Abruzzo Associazione) e Pierluigi Imperiale (Custode del tratturo Magno)
Ore 21:30 Proiezione di “La principessa Mononoke” (Giappone, 1997, 234 min.), film d’animazione di Hayao Miyazaki
(N.B. è possibile ingrandire i dettagli della locandina facendovi scorrere sopra il puntatore del mouse)