Verificate scuole, chiese ed edifici pubblici cittadini
Dopo la scossa di terremoto di domenica scorsa, a Vasto sono scattati i controlli in tutti gli edifici pubblici, per verificare la presenza di possibili danni. Domenica stessa, infatti, “Cinque squadre formate dal personale di Protezione Civile e da tecnici comunali” sono entrate in azione, come ha dichiarato l’amministrazione comunale, in una nota. Sono stati posti in essere “sopralluoghi in tutti gli edifici pubblici e nei diversi edifici di culto cittadini”. Lunedì 31 ottobre, in particolare, approfittando del giorno di chiusura per la festività del primo novembre, le squadre di tecnici attivatela precedente mattina hanno effettuato le verifiche presso gli edifici scolastici comunali, asili compresi.
Si sono concluse positivamente le verifiche realizzate presso gli edifici pubblici vastesi dal personale tecnico comunale coadiuvato dagli uomini dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.
Ispezionate tutte le strutture scolastiche cittadine, nessun danno causato riconducibile al recente sisma è stato rilevato.
Ulteriori controlli sono stati eseguiti presso la Chiesa del Carmine dove, nella giornata di domenica, erano state notate alcune crepe interne. Il luogo di culto è risultato pienamente agibile.
Continua ad essere attenzionata la situazione del Palazzetto Marchesani in Via Santa Maria e dell’edificio adiacente il Piazzale Histonium.
“Sono profondamente grato – ha dichiarato il Sindaco Francesco Menna – a quanti, in queste ore, hanno messo le proprie competenze a servizio della sicurezza della nostra comunità.”