• PER CERCARE NEL SITO

“Sostegno all’Inclusione Attiva” presso la Pinacoteca di Palazzo d’Avalos

Palazzo d'Avalos

Venerdì 9 settembre, alle ore 11:00, presso la Pinacoteca di Palazzo d’Avalos si terrà la presentazione della misura di contrasto alla povertà, al reinserimento lavorativo e all’inclusione sociale denominata “Sostegno all’Inclusione Attiva”.

Il SIA è un beneficio economico, di un importo mensile non superiore ai 400 euro, erogato attraverso l’attribuzione di una carta di pagamento elettronica, utilizzabile per l’acquisto di beni di prima necessità.

Il Decreto del Ministro del Lavoro del 26 maggio scorso assegna ai Comuni un ruolo fondamentale nell’accompagnare i cittadini sia nell’iter di accesso al sostegno, sia nella predisposizione di progetti personalizzati di attivazione sociale e lavorativa finalizzati al superamento della condizione di povertà.

“L’incontro del 9 settembre – ha dichiarato di Sindaco Francesco Menna – rappresenta un’importante occasione per istituzioni comunali e cittadini di comprendere a pieno le opportunità derivanti da questo nuovo strumento di inclusione sociale. I Comuni devono saper corrispondere le disposizioni normative in materia, al fine di rendere il servizio pienamente fruibile da parte dei nuclei familiari in difficoltà.”

Relatori dell’incontro saranno la Dott.ssa Marinella Sclocco, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo, il Dott. Roberto Bafundi, Direttore Regionale dell’INPS Abruzzo e il Dott. Alessandro Romano, Direttore Provinciale dell’INPS Chieti.

Parteciperanno il Presidente dell’ANCI Abruzzo Luciano Lapenna, il Sindaco di Vasto Francesco Menna, l’Assessore Comunale alle Politiche Sociali Lina Marchesani e i Sindaci del Vastese.

La cittadinanza, i patronati e le associazioni di categoria sono invitati a partecipare.

Vasto, 7 settembre 2016

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!