Francesco Menna:”La sicurezza nelle nostre scuole priorità assoluta”
Il Sindaco annuncia la costituzione di una task force per l’adeguamento antisismico degli edifici scolastici cittadini
“Siamo impegnati in un lavoro serio e puntuale. Assicurare una serena ripresa delle attività scolastiche è la priorità assoluta”. Il Sindaco Francesco Menna, nell’imminenza dell’avvio del nuovo anno scolastico, chiarisce l’intensa attività svolta dall’Amministrazione Comunale in questi primi mesi di mandato.
“Fin dal nostro insediamento, abbiamo promosso un’opera di ricognizione dello stato degli edifici scolastici comunali, coinvolgendo in questo percorso il personale tecnico comunale, le Dirigenze Scolastiche e le rappresentanze dei genitori.
Un’attività che si è intensificata a seguito del terremoto che ha riguardato il centro Italia: con immediatezza, a poche ore dal tragico evento, è stata disposta la verifica di tutti gli edifici scolastici comunali.
Dalla settimana scorsa è attiva una task force che prevede l’impiego dei tecnici comunali che presto sarà integrata da soggetti specializzati selezionati mediante avviso pubblico, e che si occuperà della rilevazione scientifica di eventuali casi di vulnerabilità sismica.”
“Garantire la sicurezza della popolazione scolastica, degli studenti e del personale docente e non docente, è un obiettivo centrale della nostra azione amministrativa – ha dichiarato l’Assessore alla Politiche per la Scuola Anna Bosco. “La task force che abbiamo costituito è un primo importante passo nella direzione di realizzare il pieno adeguamento strutturale e antisismico di tutte le scuole vastesi.”
Vasto, 6 settembre 2016