L’appuntamento si aprirà domenica 21 agosto alle ore 10:00 a Vasto Marina, sulla spiaggia in zona Pontile, con un flash mob; seguirà un corteo in battigia, una vera e propria catena umana fino al Monumento alla Bagnante, dove si terrà un’agorà aperta a tutti i cittadini.
Sarà un momento importante di informazione e di confronto, per sensibilizzare i cittadini su un tema che ci sta molto a cuore: una politica energetica sostenibile.
Come noto, l’impegno del M5S va in direzione di una politica energetica che punti alle fonti alternative di approvvigionamento energetico, in antitesi alle scelte governative che perpetuano lo sfruttamento delle fonti fossili, ignorando danni ambientali e paesaggistici, salute dei cittadini, cambiamenti climatici, direttive europee.
Il M5S Vasto invita tutti i cittadini a questo incontro, per informarsi sui rischi connessi alle attività di ricerca di idrocarburi nei nostri mari, con particolare riferimento alle trivellazioni.
Saranno presenti i Portavoce del M5S in Europarlamento, Daniela Aiuto, in Consiglio Regionale d’Abruzzo, Pietro Smargiassi e in consiglio comunale di Vasto, Ludovica Cieri e Dina Carinci.
Movimento 5 Stelle