L’Ex discarica in località Vallone Maltempo sarà bonificata e messa in sicurezza. A darne notizia è stata l’Assessore all’Ambiente Paola Cianci.
Finanziati dal Ministero dell’ambiente per un importo di euro 3.266.880,00, i lavori sono stati appaltati alla R.T.I. di Fedele Di Donato srl di Teramo (capogruppo Mandataria) e C.G.X. Generali Xodo srl (mandante) di Porto Viro (RO).
L’appalto è stato aggiudicato per un importo di euro 2.095.130,11, oltre gli onore di sicurezza ed iva al 10%. I lavori sono stati consegnati nella giornata di ieri e dovranno essere ultimati entro 118 giorni.
“Si tratta di un’opera attesa da anni – ha sottolineato ieri mattina l’Assessore Paola Cianci – che conferma l’impegno dell’Amministrazione Comunale sulle tematiche ambientali”.
Scendendo nello specifico, gli interventi consisteranno nella realizzazione di un sistema di raccolta e convogliamento del percolato, nell’adeguamento di tutta la strada di servizio e nella realizzazione di un sistema di convogliamento e allontanamento delle acque meteoliche, oltre alla realizzazione di una copertura sulla sommità della ex discarica. Gli interventi prevedono anche la realizzazione di una palancolata di protezione.