Spiagge sicure, spiagge libere. Da questa mattina il Comune di San Salvo ha attivato il servizio di salvamento sulle proprie spiagge libere con tanto di torretta e bagnino, aderendo da subito alla richiesta inoltrata alle Amministrazioni comunali dall’Ufficio circondariale Marittimo per il tramite del comandante, il tenente di vascello Cosimo Rotolo.
Il servizio sarà gestito dalla Protezione Civile Valtrigno con otto postazioni con altrettanti bagnini muniti di pattino e salvagenti anulari con orario dalle 10 alle 18. Il servizio sarà attivo fino al 20 agosto.
«Per quanto mi consta – ha commentato il sindaco Tiziana Magnacca – il servizio “Spiagge sicure. Spiagge libere” sul territorio di competenza dell’Ufficio circondariale marittimo di Vasto è stato attivato solo dal nostro Comune e da un altro. Siamo riusciti, nonostante nuovi costi non previsti e il sacrificio economico, a garantire la sicurezza che ora sarà completa su tutto il lungomare di San Salvo, che rafforza il nostro rispetto anche dei severi criteri di assegnazione della Bandiera Blu».
SAN SALVO, 18 LUGLIO 2016