Questa mattina, alle ore 11, si è svolta la conferenza stampa di Massimo Desiati, candidato sindaco della coalizione “Centrodestra e Movimenti Civici”. Desiati, alla luce del risultato del 6 giugno, ha chiarito le sue priorità, dalla sicurezza alla riduzione delle tasse, fino alla trasparenza amministrativa, tema molto caro all’elettorato pentastellato a cui Massimo intende appellarsi. Come si sottolinea sulla pagina FB “Sostenitori di -Massimo Desiati”,
“Nessun apparentamento. Lo ha annunciato Massimo Desiati con grande chiarezza nel corso della conferenza stampa di stamani. Nessun apparentamento, ma attenzione e rispetto nei confronti di quel quinto dei votanti che si è espresso a favore del candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Ludovica Cieri. Attenzione e rispetto, non proposte di incarichi.
Massimo Desiati si impegna spontaneamente a rivedere lo statuto comunale per far sì che funzioni di garanzia e controllo – che spettano comunque all’opposizione consiliare – siano affidate in particolare ad esponenti pentastellati.
In più, una attenzione particolare all’elettorato che Domenica scorsa ha riversato i propri consensi sul Movimento di Beppe Grillo: il programma di Massimo Desiati, depositato in Comune e sottoposto all’attenzione dei cittadini, contiene temi, proposte e soluzioni presenti anche nel programma del M5S”.
Nei 2 video qui sotto, è possibile vedere la conferenza stampa e le risposte di Desiati ai giornalisti.