CASALBORDINO. Ieri, in Via Largo della Chiesa, il candidato sindaco del Centrodestra Filippo Marinucci ha inaugurato la sede del suo “Movimento per Casalbordino” con una conferenza stampa.
Marinucci, medico anestesista presso l’Ospedale “San Pio” di Vasto, ha preso la parola subito dopo una breve introduzione di Carla Zinni (FdI).
Il candidato sindaco, che ha chiarito di voler puntare, una volta eletto, ad una sostanziale discontinuità rispetto all’amministrazione uscente con l’obiettivo (da cui il suo slogan elettorale) di “rianimare Casalbordino”.
L’uomo politico, in passato già consigliere comunale e assessore della sua città, ha spiegato di aver accettato la richiesta di candidarsi rivoltagli dai partiti del Centrodestra (“io sono un uomo del Centrodestra”) in nome “dell’amore che io nutro per questo posto dove io sono nato e dove ho scelto di vivere”, e in virtù del quale “voglio mettere il mio impegno, la mia volontà, la mia credibilità e la mia buonafede” al servizio di Casalbordino.
Obiettivo conclamato dell’aspirante Primo Cittadino è riportare Casalbordino ai fasti di un tempo, “quando a Casalbordino avevamo la scuola di avviamento, le medie e tante altre scuole” e la cittadina era un punto di riferimento per la zona.
Un obiettivo da raggiungere col supporto di una squadra composta di giovani, che “danno entusiasmo”, ma anche di persone con esperienza politica alle spalle. Una squadra comunque dotata di conoscenze e competenze per gestire la cosa pubblica.
Secondo Marinucci, l’amministrazione che verrà dovrà focalizzare la propria attenzione su turismo, agricoltura, commercio, sicurezza e, particolarmente, sul sociale, secondo un programma scaturito dal confronto con la gente che lo ha reso “reale e attuabile”.
Filippo Marinucci inaugura la sede con l’obiettivo di “Rianimare Casalbordino”
Aggiungi ai preferiti : Permalink.