Tante le iniziative in programma per questo fine settimana in Italia per la mobilitazione “1000 piazze, un mare di Sì” in vista dell’appuntamento referendario del prossimo 17 aprile. L’8, il 9 e il 10 aprile appuntamenti lungo tutto lo Stivale e un concerto finale il 10 a Bari.
A Pescara Legambiente Abruzzo ha organizzato la Conferenza Stramba – Flash mob in programma il 9 nei pressi della Nave di Cascella dalle ore 11. Sarà presente, tra gli altri, la Presidente di Legambiente Nazionale, Rossella Muroni, il comico abruzzese Germano D’Aurelio, in arte ‘Nduccio e i membri del coordinamento regionale “17aprilevotasi”.
Insieme alla delegazione delle associazioni della piattaforma One Adriatic, che riunisce le associazioni ambientaliste di tutti i Paesi adriatici (Croazia, Slovenia, Montenegro, Albania e Bosnia Herzegovina) ci sarà un abbraccio simbolico al mare. Si tratta di una delegazione di 14 rappresentanti delle varie associazioni che dal 7 all’11 aprile saranno in visita in Italia, per supportare il referendum e parteciperanno attivamente alle iniziative della campagna referendaria che si terranno tra Marche, Abruzzo e Puglia. Obiettivo della loro visita è rilanciare un messaggio comune in difesa dell’Adriatico. Grazie a questo movimento, in Croazia si è riusciti a ottenere una moratoria generale delle trivellazioni, ora tocca all’Italia.
Tutti insieme, quindi, dalla sponda destra a quella sinistra del nostro mare per proteggerlo dalle trivellazioni e invitare i cittadini a votare Si il prossimo 17 aprile.
9 aprile: Conferenza Stramba a Pescara
Aggiungi ai preferiti : Permalink.