• PER CERCARE NEL SITO

Confindustria: assemblea della Sezione Trasporti e Logistica

Riunita ieri 9 marzo, previa convocazione del Presidente di Confindustria Chieti Pescara, Gennaro Zecca, presso la sede di Confindustria a Pescara, l’Assemblea della Sezione Trasporti e Logistica.

Alta la partecipazione delle Aziende associate operanti nel settore dei trasporti e della logistica che hanno eletto Presidente di Sezione Giuseppe Ranalli dell’azienda Ranalli srl di Ortona (CH). Sarà affiancato dal Vice Presidente, Marco Trotta, Direttore regionale di Trenitalia Spa e dai consiglieri:

CIANCIOSI MARCO – azienda Cianciosi Autotrasporti srl – San Salvo (CH)

DI LORENZO FIORINDO – azienda Agenzia Doganale R. Romeo snc – Pescara

GARRAFFO STEFANO – azienda Fiore srl – Ortona (CH)

MARINO GIUSEPPE – azienda Vasto Impresa Portuale srl – Vasto (CH)

MAZZALI LUCA – azienda Adrilog Soc. Coop. – San Salvo (CH)

PERTICONE ENRICO – azienda Perticone srl – Pescara

PIERFELICE GIACOMO – azienda FS Italiane Trenitalia Divisione Cargo – Pescara

RATTENNI SERGIO – azienda Autotrasporti Rattenni srl – Pescara

TROTTA MARCO – azienda Trenitalia SpA – Pescara

Il neo Presidente, dopo i ringraziamenti di rito per la fiducia accordata, ha tracciato le linee guida del suo mandato:

attenzione e promozione dei porti regionali;
trasporto pubblico locale: separazioni di funzioni di regolamentazione da quelle di gestione del settore, integrazione ferro gomma, migliore qualità del servizio ed eliminazioni le sovrapposizioni sia intramodali (gomma-gomma) che intermodali e riduzione dei costi;
azioni di sistema per il comparto dell’autotrasporto al fine di ottimizzare i costi di esercizio per le nostre imprese;
attività congiunte con l’Agenzia delle Dogane per il miglioramento del controllo delle merci in import e in export e per attività formative agli associati;
soluzioni rapide per consentire finalmente la piena funzionalità degli autoporti e per l’affidamento della gestione delle infrastrutture.

Ranalli ha sottolineato l’importanza delle aziende del settore trasporti e logistica di Confindustria Chieti Pescara che rappresentano la quasi totalità della mobilità regionale.

La Sezione è chiamata a coinvolgere ancor di più i grandi gruppi industriali presenti sul territorio per meglio analizzare le esigenze e le richieste in termini di logistica delle aziende associate e per supportare le iniziative degli operatori del settore. E’ necessaria, quindi, una progettazione unitaria legata alle reali potenzialità infrastrutturali del territorio. La Sezione è chiamata a promuovere e a coinvolgere le aziende associate in progetti collegati all’attuale dotazione infrastrutturale di trasporto merci e di persone disponibili per l’utenza delle aziende della Province di Chieti e Pescara nonché l’effettivo utilizzo dei servizi di trasporto e logistica.

La Sezione ambisce a divenire uno degli interlocutori privilegiati in ambito regionale per il settore dei trasporti e della logistica apportando, attraverso i propri delegati, un contributo qualificato alle istanze che saranno trattate.

“Solo grazie ad attività concertate e condivise riusciremo ad ottenere risultati proficui per le imprese del nostro importante e delicato settore divenendo un punto di riferimento per progettualità, iniziative e qualità della rappresentanza”, ha così ribadito il neo Presidente.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!