____________________________________________________
Martedì 16 febbraio il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara, nell’ambito delle attività volte ad approfondire la conoscenza di dinamiche economiche e tecniche aziendali per crescere professionalmente, ha visitato la Centrale Turbo Gas di Gissi (CH)
Il Capo della Centrale, Ernesto Errico, insieme alla sua squadra ha accompagnato il Gruppo all’interno dell’impianto consentendo di vedere da vicino tutto il processo di produzione di energia elettrica che avviene utilizzando esclusivamente gas naturale, attraverso un ciclo combinato che consente di ottimizzare il combustibile per ottenere una maggiore quantità di energia elettrica.
L’utilizzo di questa tecnologia, ha spiegato agli ospiti lo staff, permette di produrre energia elettrica con la massima efficienza rispettando l’ambiente. Infatti la Centrale è stata progettata con particolare attenzione sia alla tutela della sicurezza per i lavoratori che al rispetto dell’ambiente riducendo perfino l’impatto visivo nel paesaggio circostante grazie all’uso di una particolare colorazione che rende l’impianto più sfumato e meno imponente.
Molto interessante il confronto con l’Ing. Errico e il suo team che ha rafforzato la convinzione che l’eccellenza nasce dall’uso di tecnologie avanzate e dalla competenza unita a grande passione degli addetti ai lavori.