• PER CERCARE NEL SITO

I sabati della torre

I SABATI DELLA TORRE gennaio2016

 

Ecco il calendario degli eventi in programma alla torre Diomede del Moro.
CALENDARIO EVENTI DI GENNAIO 2016

Ecco i SABATI DELLA TORRE.
Ogni sabato dalle ore 17:30 incontri per accrescere la propria cultura e visione del mondo.
Si comincia il 9 gennaio con una lezione concerto su Luigi Rossi, grande compositore di Torremaggiore (FG) famoso in tutta Europa che promosse la diffusione del melodramma italiano in Francia.
Poi il 16 gennaio, una interessantissima conferenza su quello che avviene in Africa e precisamente in Sud Sudan, raccontata con testimonianze e foto, da Ettore Gobbato.
Ettore è il responsabile per gli interventi di emergenza ed è inviato dal governo italiano e precisamente dal Ministero degli Affari Esteri per controllare che tutto l’investimento vada a buon fine, ossia divenga veramente cooperazione e sviluppo.
Il 23 gennaio, la professoressa Liana Mirabella, che ci ha regalato bellissimi incontri con la letteratura dal 1300 al 1600, continua il suo viaggio, che ci porterà fino al 900, con un incontro sul ‘700. Come al solito, oltre alla spiegazione e alle foto esplicative, potremo gustare la declamazione di poesie e brani di prosa dalle voci di Antonio Cardone e Simona Cieri.
E gennaio si conclude con l’incontro del 30, con un approfondimento su Verdi compositore di arie da camera. La lezione concerto,che sarà la prima di tre, ci farà apprezzare un repertorio molto particolare, poco diffuso nei recital, perché adombrato dal Verdi operistico che è forse di “più facile ascolto”. Le lezioni concerto prevedono la spiegazione, tenuta dal tenore e pianista Silvano Muratore, e l’esecuzione di brani grazie alla collaborazione della soprano e pianista Noriko Oto.

VI ASPETTIAMO !!!
Il presidente Antonio Ottaviano e i soci

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!