• PER CERCARE NEL SITO

“No alla violenza insieme per la pace”

BodyPart

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Municipio della Città del Vasto in collaborazione con il Tavolo Interreligioso e diverse realtà associative cittadine, a seguito dei  tragici fatti di Parigi e del terrorismo internazionale, promuovono per sabato 12 dicembre una giornata di sensibilizzazione sui temi della pace denominata “NO ALLA VIOLENZA INSIEME PER LA PACE” in risposta a chi, con gli attentati, intende soffocare la democrazia e la libertà.

L’evento si articolerà in tre distinti appuntamenti. La mattina, alle ore 10:00, presso l’auditorium del Liceo Scientifico Mattioli, incontro con gli alunni delle scuole medie superiori appartenenti ai diversi istituti cittadini. Parteciperanno Moustafa Bazdami, Imam di Teramo, Moustafa El Ayoubi, caporedattore della rivista Confronti ed i componenti del Tavolo Interreligioso di Vasto tra cui Don Gianfranco Travaglini per la Chiesa cristiana, Gianna Sciclone e Luca Anziani per la Chiesa valdese, Rossella Toscano per l’Istituto buddista italiano Soka Gakkai, Hamid Hafdi della fede mussulmana.
Nel pomeriggio, alle ore 17:00, presso la Pinacoteca di Palazzo d’Avalos, momento di riflessione  aperto ad Associazioni, Sindacati, Scuole, Circoli, Parrocchie e cittadini.
Alle 18:30, al termine dell’incontro, ci sarà una fiaccolata di solidarietà e sensibilizzazione ai temi della pace che da Palazzo d’Avalos attraverserà il centro della città per concludersi presso il centro Enrico Berlinguer in via Aimone. I cittadini sono invitati a partecipare.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!