• PER CERCARE NEL SITO

XXII ed. ORIENTAGIOVANI: “L’ALTERNANZA COME PONTE PER UNIRE SCUOLA E LAVORO”

6f2d96e21843592ac982ce77c6b1e6e8_XL

XXII ed. ORIENTAGIOVANI

 

“L’ALTERNANZA COME PONTE PER UNIRE SCUOLA E LAVORO”
19 NOVEMBRE 2015 ore 10

 

c/o Teatro Comunale di Città Sant’Angelo (PE)

c/o I.I.S. “A. Volta” di Francavilla al Mare (CH)

c/o I.T.S. “T. Acerbo” di Pescara

c/o I.T.S.“G. Marconi” di Penne (PE)

c/o I.I.S. “R. Mattioli” di Vasto (CH)

c/o Auditorium “G. Paone” BPER di Lanciano

Anche quest’anno il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara organizza la XXII edizione dell’Orientagiovani che si svolgerà giovedì 19 novembre dalle ore 10,00 con la collaborazione di sei Istituti Secondari Superiori I.I.S. “A. Volta” di Francavilla al Mare, I.T.S. “T. Acerbo” di Pescara, I.I.S. “R. Mattioli” di Vasto, I.T.S. “G. Marconi” di Penne, Liceo Scientifico “G. Galilei” di Lanciano” e Istituto Comprensivo “B. Spaventa” di Città Sant’Angelo e vedrà la partecipazione in tutto di 10 Istituti Secondari Superiori e di oltre 1200 studenti delle quarte e quinte classi. L’evento intende avvicinare i giovani al mondo dell’impresa focalizzando l’attenzione sull’alternanza scuola lavoro alla luce della Riforma “Renzi-Giannini”. I ragazzi avranno, infatti, la possibilità di ascoltare le esperienze di Dirigenti di Confindustria, Imprenditori e Manager associati.

Per il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara saranno presenti: il Presidente, Domenico Melchiorre e i componenti del Gruppo: Andrea D’Alò, Federico De Cesare, Andrea De Leonibus, Cristiano D’Ortenzio , Eliana La Rocca, Alessio Lorenzi e Stefano Perazzelli. Porteranno la loro testimonianza aziendale: Nicola Di Marcoberardino (Brioni), Chiara Graziano (TE Connectivity), Romina Liani (Coesum), Salvatore Motta (GIR SUD), Maura Zuccarini (REXAM), Mirko Basilisco (Dinamic Service). Interverranno per Confindustria Chieti Pescara: Alessandro Addari Giuseppe Argirò, Marco Belisario, Gilberto Candeloro, Luigi DI Giosaffatte, Enrico Perticone e Nunzia Salvatorelli.

Obiettivo della giornata sarà, inoltre, quello di presentare il ruolo che il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria ha nell’Education e nella diffusione della Cultura d’impresa. In particolare, mostrare l’impegno quotidiano di tante imprese a favore della crescita dell’occupazione e del benessere per tutta la collettività.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!